Martedì 8 aprile, ore 20.30, l'Aula Magna della Sapienza di Roma ospita il concerto di Lucas Jussen e Arthur Jussen, nuovo appuntamento dell'80esima stagione concertistica dell'Istituzione Universitaria dei Concerti.
I fratelli olandesi Lucas e Arthur Jussen, entrambi pianisti, vantano un'avviata carriera sia come solisti, ma anche in duo nel repertorio con due pianoforti o nel repertorio a quattro mani. Per la IUC presentano un programma eterogeneo che accosta due brani a quattro mani di Mendelssohn (Andante e Allegro Brillante in la maggiore op. 92) e Schubert (Fantasia in fa minore op. 103 D 940) e le versioni per due pianoforti dei celebri La valse di Ravel e Le Sacre du Printemps di Stravinsky. I fratelli Jussen (30 e 26 anni) vengono attualmente considerati i più importanti ambasciatori dei Paesi Bassi per la musica classica. Si caratterizzano per uno stile energico, la raffinatezza del suono e le coinvolgenti interpretazioni. Apprezzati dalla critica e dal pubblico, I fratelli Jussen si sono esibiti con le più importanti orchestre internazionali, come le Orchestre Sinfoniche di Boston e Filadelfia, la Concertgebouworkest, la Budapest Festival Orchestra, la NDR Elbphilharmonie Orchester, la Academy of St Martin in the Fields. Si sono esibiti con direttori del calibro di Andris Nelsons, Christoph Eschenbach, Iván Fischer, Sir Neville Marriner, Yannick Nézet-Séguin, Jukka-Pekka Saraste e Jaap van Zweden.
Numerosi i riconoscimenti e la vittoria di importanti concorsi musicali: dal 2010 registrano in esclusiva per l'etichetta Deutsche Grammophon. .Info e dettagli su www.concertiiuc.it.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti


Aladdin Insane - David Bowie Experience
Celebrezione della vita e dell'eredità musicale di David Bowie
CrossRoads Live Club

Permette Signorina seconda semifinale 2025
Contest dedicato al cantautorato delle donne
Circolo degli Illuminati

Pink Floyd Legend
The Wall - Cinque serate evento con la messa in scena della straordinaria Opera Rock
Teatro Olimpico


PasquaMusica a Santa Barbara dei Librari
Visita guidata e concerto
Chiesa di S. Barbara dei Librari



Ritratti di poesia
Un'occasione unica per incontrare poeti di fama internazionale e scoprire nuovi talenti
Auditorium della Conciliazione

Concerto con Visita Guidata nella Casa Museo Wunderkammer
L'alchimia delle grande Musica in un ambiente di meraviglie, gotico e pieno di magia!
Museo Wunderkammer "Artificialia"